Scopri tutti gli eventi
Sport
17.05.2025 - 10:28
Il taglio del nastro con la campionessa Manuela Levorato
Il panorama dell’atletica leggera regionale ora può fare affidamento su una nuova struttura d’alto livello. È la nuova pista della Libertas atletica Scorzé, inaugurata lo scorso 13 aprile durante una giornata dedicata alle discipline su pista, tra momenti cerimoniali e tante gare che hanno visto impegnati oltre 450 atleti.
L’apertura si è svolta alle 13, con il taglio del nastro che ha messo fine ai lavori di rinnovamento della struttura, che hanno previsto anche il rifacimento del manto. Per l’occasione il taglio del tricolore è stato affidato a un’icona dell’atletica leggera, la velocista Manuela Levorato, vicepresidente nazionale Fidal (la Federazione italiana atletica leggera), che ha salutato gli atleti e ha aperto le cerimonie con il suo intervento: “Vogliamo tutti che questo spazio diventi una certezza e un riferimento per tutti i giovani, anche magari quelli di fuori paese, che potranno calcando questa pista sognare in grande”. Al suo fianco Giovanni Lazzaro, atleta trevigiano che gareggia per l’Aeronautica Militare. Presenti per la storica occasione anche il presidente di Fidal Veneto Sergio Baldo e i vertici della Libertas, guidata dal presidente Mario Pollon, oltre alla rappresentanza dell’amministrazione comunale.
L’inaugurazione ha compreso anche l’apertura della stagione regionale su pista all’aperto, per cui è stata prodotta una speciale medaglia, conferita ai primi tre classificati ad ogni gara del pomeriggio. La giornata è infatti proseguita con una serie di sfide in varie discipline: 200 e 400 metri, corsa a ostacoli, mezzofondo, salto in alto e lancio del peso. Un appuntamento storico, che segna una nuovo traguardo per la Libertas e per il mondo sportivo del territorio. (d.g.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516