Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sociale

"Saonara: Collaborazione Rinnovata per il Trasporto Gratuito di Anziani e Disabili grazie al Supporto delle Imprese Locali"

"Collaborazione tra Comune, imprese e volontari per una mobilità inclusiva: il progetto che sostiene la comunità di Saonara"

"Saonara: Collaborazione Rinnovata per il Trasporto Gratuito di Anziani e Disabili grazie al Supporto delle Imprese Locali"

Il Comune di Saonara ha riconfermato la collaborazione con PMG Italia che concede un veicolo attrezzato al trasporto di persone in comodato gratuito. La collaborazione si rinnova grazie al sostegno delle imprese del territorio che, visto il successo dei servizi svolti attraverso il veicolo, hanno scelto di continuare ad investire nel progetto. Ed ecco che Saonara potrà continuare ad utilizzare il furgone per trasporto persone anziane e diversamente abili.
Il punto cardine in questo progetto sono i volontari dell'associazione "La Galassia" che si mettono a disposizione per accompagnare i cittadini del Comune di Saonara presso i presidi ospedalieri ed ambulatoriali del territorio.
È stato calcolato che mediamente in un anno vengono accompagnate 1600 persone anziane, con disabilità o con fragilità sociale. Il progetto mobilità garantita ha preso vita e potrà adesso proseguire per altri 4 anni, grazie al senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali che abbinano il proprio marchio e la propria immagine. Tale iniziativa solidale e sociale è realizzata per il benessere della comunità, con il fine di offrire un valido supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali. Il finanziamento dei veicoli, del loro mantenimento e la realizzazione del servizio è, infatti, possibile grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio, di spazi pubblicitari sulla superficie esterna degli autoveicoli. Un bel progetto che conferma la comunità di Saonara come uno dei territori più attivi ed aperti verso il sociale e l'aiuto al prossimo e alle persone con più difficoltà, un vero esempio virtuoso per tutti i comuni del padovano.

(m.g.m.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione