Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Abano. Ciccarese: "Party notturni in cimitero".

La denuncia, fatta da alcuni cittadini aponensi al centro della discussione del consiglio comunale.

Abano. Ciccarese: "Party notturni in cimitero".

Il cimitero

Party notturni con pizza e birra vicino alla chiesetta, ma anche rapporti sessuali nel bagno dei disabili. E non solo, consumo di droga, furti di fiori e statuette votive. Il cimitero di Abano deve fare i conti da una parte con le bande di ragazzini, dall’altra con bontemponi che sono un colpo duro alla memoria dei defunti. La denuncia, fatta da alcuni cittadini aponensi, è al centro della discussione del consiglio comunale. Il consigliere di opposizione, Luigi Ciccarese, ha infatti depositato una interpellanza urgente sulla tematica, che sta facendo preoccupare e parlare i cittadini.
“In questi giorni mi sono state riferite alcune significative lamentele da parte di cittadini che per motivi familiari ed affettivi frequentano con particolare assiduità l’area cimiteriale, per rendere omaggio ai propri defunti”, spiega Ciccarese. “È frequente il furto da parte di ignoti di fiori, rosari e statuine votive collocate dai parenti presso i loculi dei propri defunti. Le auto parcheggiate sul piazzale antistante il cimitero sono oggetto di ‘attenzione’ da parte di ladri”.
Ciccarese poi sottolinea come “i cassonetti posti a servizio del cimitero sono colmi di rifiuti che ignoti scaricano. Nelle immediate vicinanze dell’ingresso lato sinistra del cimitero, sono stati rinvenuti cucchiaini ed accendini utilizzati per l’assunzione di sostanze stupefacenti”.
Il consigliere poi aggiunge sconsolato. “Addirittura, è stato osservato che nella tarda serata ci sono giovani che oltrepassano il muro di cinta per consumare pizza e bevande alcoliche, vicino alla chiesetta posta in fondo al viale principale del cimitero, lasciando i residui di quanto consumato. Lo scorso mese di aprile è stata verificata la presenza all’interno del bagno riservato ai portatori di handicap di una coppia di giovanissimi, che stavano consumando un rapporto sessuale”.

(f.f.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione