Scopri tutti gli eventi
Sabato 31 maggio
29.05.2025 - 20:53
Sabato 31 maggio, le strade del centro di Salzano si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto per la "Notte Lilla", l’evento anticipato che inaugura la stagione delle "Notti Colorate del Miranese". La manifestazione, a tema "Il giro del mondo in una notte", coinvolgerà via Roma e via Montegrappa con attrazioni, musica, cultura, spettacolo e gastronomia. Organizzata da Confcommercio del Miranese e Comune, la Notte Lilla è parte del progetto "Salzano – La via della seta", supportato dalla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo.
L’evento è un’occasione per scoprire Salzano in una nuova veste, dinamica e coinvolgente. Protagonisti indiscussi della serata saranno i pupazzi giganti illuminati, rappresentanti di diversi paesi del mondo, che conquisteranno grandi e piccini. I visitatori potranno partecipare alla sfida "Fai il giro del mondo in una notte!" per identificare le nazioni rappresentate dai pupazzi. La Notte Lilla sarà anche un’occasione per fare shopping nei negozi aperti e assaporare le delizie offerte dai 9 punti ristoro locali con specialità come paella, dolci, bigoi in salsa e molto altro.
La musica dal vivo e i dj set allieteranno la serata con performance di artisti locali e band tra cui Aritmia rock band e Ensemble du Soleil. Il programma include attività per tutte le età. I bambini potranno sfidarsi nell’Escape Game di Robin Hood, divertirsi con giochi in legno, bolle giganti e partecipare a laboratori creativi. Ci sarà anche un mercato dedicato ai più piccoli e uno per gli appassionati di artigianato.
Anche il benessere troverà spazio con dimostrazioni di fitness e trattamenti beauty. La cultura sarà protagonista con visite serali al Museo Pio X e esperienze multisensoriali nella "Notte al Museo". Gli appassionati di motori potranno ammirare l’esposizione "L’Italia a quattro ruote". "La Notte Lilla è un appuntamento atteso dalla comunità – afferma il Sindaco di Salzano, Luciano Betteto. – Un momento di festa e valorizzazione del nostro centro. Salzano sa accogliere e stupire". Andrea Cecchin, delegato Confcommercio, sottolinea: "La sinergia tra le attività locali è la chiave del successo dell’evento". Un servizio navetta gratuito sarà disponibile per agevolare i visitatori."
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516