Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Ottimi risultati sportivi raggiunti dagli atleti di Maserà

Campioni di kickboxing e di boccia paralimpica tra gli atleti delle società sportive maseratesi

Ottimi risultati sportivi raggiunti dagli atleti di Maserà

Un momento delle premiazioni del torneo di boccia paralimpica

La prima squadra di calcio Casalserugo Maserà riconferma la categoria, gli atleti del kickboxing Kali System portano a casa due ori e un argento e ottimi sono stati i piazzamenti al torneo nazionale per gli atleti di boccia paralimpica della Orange bowl

Tanto sport e molte soddisfazioni per le società sportive di Maserà. L’associazione Orange Bowl asd, per celebrare il suo decimo anniversario, ha organizzato qualche settimana fa nella palestra comunale di Maserà il torneo nazionale di boccia paralimpica intitolato “Uniti si può, insieme si vince”. “Sono stati due giorni di grande sport, inclusione e spettacolo – dichiara l’assessore allo Sport, Mattia Varotto – dove atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati con passione e determinazione. È stata un’occasione unica dove si è potuto ammirare da vicino la bellezza e la tecnicità di questa disciplina”.

Per la categoria BC2 il sindaco Gabriele Volponi e il consigliere e coordinatore dell’attività paralimpica Renato Salvador hanno premiato Elia Vettore di Orange Bowl (primo classificato), Claudia Targa di Blue Angels (seconda) e Vincenzo Russo di Amici Perle Bocce (terzo). Per la categoria BC3 l’assessore Mattia Varotto ha consegnato i premi ai primi tre classificati: Paolo Alfonsi e Matteo Muriani di Orange Bowl e Diana Morettini di Pianeta Boccia. Infine per la categoria BC5 il presidente del Comitato Italiano Paralimpico CIP Veneto, Davide Giorgi, ha premiato Marco Epifani di Lupus, Leonardo Marchetti di Lupi di Marte e Aurora Esposito di Amici Perle Bocce.

Due ori e un argento: questo il bottino che l’associazione Kali System di Maserà ha portato a casa dal torneo di kickboxing One Fighter, tenutosi ad Arezzo nel mese di maggio. “Un weekend di emozioni vere – commenta l’associazione – e la consapevolezza di far parte di un gruppo unito, determinato e pieno di passione. Ogni round è stato il risultato di mesi di sudore, sacrifici e costanza. I nostri atleti hanno dato tutto, sul ring e fuori, rappresentando la nostra palestra con orgoglio e rispetto”.

Connubio tra sport e solidarietà da ben tredici anni, il 7 giugno si è svolta la Butterfly run, la corsa/camminata di beneficenza organizzata dai Podisti di Maserà di Padova per raccogliere fondi da devolvere all’Ail e all’associazione Braccio di ferro per l’hospice pediatrico padovano. La maglia ufficiale di questa edizione, di colore bianco con quattro farfalle in volo, è stata disegnata da Caterina Cameran. Infine il Calcio Casalserugo Maserà ha centrato un risultato storico: la Prima squadra ha mantenuto la categoria anche per la stagione sportiva 2025/2026.

Cristina Salvato

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione