Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

"La magia della terra" incanta Maserà con bellezza, natura e benessere

Una giornata tra benessere, natura e armonia per grandi e piccini, con laboratori, musica e sapori genuini

Nogara, "Salute e Benessere": un viaggio alla scoperta del legame tra mente e corpo

Foto di repertorio

Il parco della Libertà di viale Kennedy, a Maserà, ha ospitato il 4 maggio la manifestazione La magia della terra. Un'intera giornata dedicata al benessere, alla bellezza e all’armonia, con laboratori, mostra mercato, trattamenti benessere. «Abbiamo vissuto una giornata che ha toccato il cuore – dichiara l’assessore Francesca Greggio –. La magia della terra è tornata e ci ha regalato emozioni vere: sorrisi, profumi, musica e bellezza si sono intrecciati in un’atmosfera unica, in una giornata dedicata alla natura, al benessere e alla bellezza delle piccole cose. Chi ha partecipato ha potuto passeggiare tra fiori, piante, curiosando tra i banchi del mercatino di artigianato e prodotti naturali, scoprire i segreti della bioedilizia e gustare proposte culinarie genuine. È stato possibile partecipare a laboratori oppure semplicemente ci si è lasciati cullare dalla musica. È stata una giornata di connessioni vere, natura condivisa e spirito di comunità: un’esperienza arricchente, ricca di energia, che ha infuso negli organizzatori tanta gratitudine e la voglia di ritrovarci il prima possibile».

La magia della terra ha offerto la possibilità di sottoporsi a trattamenti di digitopressione e vibrazionali anche con le campane tibetane e i diapason terapeutici. Si è potuto partecipare a lezioni di yoga e pilates e scoprire la cosmesi naturale con saponi artigianali, scrub naturali, acque profumate. Spazio anche a un momento di cucina con lo chef, a musica dal vivo e alla scoperta dei segreti del biomattone in canapa naturale: un materiale ecologico, traspirante e innovativo per un’edilizia sostenibile.

Uno spazio è stato appositamente pensato per i bambini: i più piccoli hanno partecipato a laboratori sul mondo delle api e sulle fragole. Per loro è stato pensato un percorso sensoriale e un gioco didattico per conoscere le erbe aromatiche. In occasione della festa è stata aperta per l’estate la Casetta del libro.

CRI.S.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione