Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

associazionismo

Dolo. Donazione simbolica tra associazioni

Collaborazione tra comuni e associazioni: "Passi in rosa" sostiene le donne con un assegno simbolico

DOLO - ASSEGNO A SOLE DONNA

Può sembrare una cifra irrisoria ma il suo valore è legato al significato speciale che riveste. L'associazione mestrina 'Trifoglio rosa' ha consegnato un assegno di 1.000 euro all'omologa associazione dolese 'Sole donna', è stato il frutto di un'iniziativa 'Passi in rosa' che l'associazione mestrina ha ideato con la collaborazione dei comuni di Mira e Mirano. Alla cerimonia di consegna importante presenza dei sindaci i Tiziano Baggio per Mirano e Marco Dori per Mira oltre a quello dolese, Gianluigi Naletto. La presidentessa Cristiana Csermely del Trifoglio Rosa ha osservato.

"Passi in rosa non è solo una camminata ma è un modo di fare rete e di collaborare.” L'assessore miranese Francesco Venturini ha aggiunto. “Si tratta di un progetto importante che accomuna due comuni limitrofi. E il sindaco Gianluigi Naletto vuole aderire.. “M’impegno personalmente a tal fine e ricordo che l’esempio dato da queste due associazioni è la dimostrazione che la malattia non si vince solo attraverso le cure mediche ma anche con l’amore, l’empatia e l’umanità.”

Presidente dell’associazione dolese da 8 anni, é Gianni Conte che ha evidenziato. “Dagli ultimi dati è in forte aumento anche il numero dei casi di tumore al seno maschile che vanno, purtroppo, ad aggiungersi a quelle femminili che colpiscono sempre più donne giovani.” Sole donna in questi anni ha dato sostegno ad un migliaio di donne. come ricordato da Francesca Emaldi, segretaria dell’associazione.” Una volta alla settimana vengono nella nostra sede coloro che hanno necessità di eseguire un linfodrenaggio di mantenimento. Terapia prescritta ma che purtroppo non viene più eseguita dalla struttura pubblica e in quelle private viene a costare 800 euro, per molte insostenibile.” Sole donna è aperta ogni martedì dalle 8.30 alle 12.

L.P.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione