Scopri tutti gli eventi
Lunga 40 metri
21.06.2025 - 11:23
Mestre celebra un nuovo traguardo nella mobilità sostenibile con l'apertura ufficiale della passerella sul fiume Marzenego. Un'iniziativa della Città metropolitana che sancisce un importante ampliamento della rete ciclabile locale, collegando il Parco San Giuliano con l'area adiacente al distributore Eni e integrandosi nel percorso ciclabile Ca’ Sabbioni-Portegrandi.
La passerella, lunga 40 metri, segna un passaggio chiave per i ciclisti e i pedoni che percorrono la zona, offrendo una continuità di pista ciclopedonale di 3 metri di larghezza. Questo tratto si estende per circa 130 metri sull’argine sinistro fino a via Orlanda, prima di proseguire verso Campalto.
L'infrastruttura non solo migliora la fruibilità del percorso, ma contribuisce anche alla promozione di uno stile di vita attivo e sostenibile per i residenti e i visitatori della città. Non è l'unica novità: pochi giorni prima è stato inaugurato il transito sulla passerella ciclabile in località Zuccarello, creando un collegamento strategico tra i comuni di Venezia, Marcon e Quarto d’Altino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516