Scopri tutti gli eventi
A pochi giorni dall'inizio della manifestazione
21.06.2025 - 19:38
A pochi giorni dall'atteso avvio del Mirano Summer Festival, un nuovo episodio di intrusione accende i riflettori sulla sicurezza dell'area allestita per l'importante evento. Dopo il recente furto di materiali per oltre 2.500 euro, un individuo ha forzato un ingresso secondario in via Matteotti, penetrando indisturbato nel perimetro transennato.
L'intruso è stato avvistato grazie alla presenza di alcuni volontari dell'Associazione Volare 4.0, impegnati nelle ultime operazioni di allestimento. "Cosa fai qui?", hanno chiesto, notandolo aggirarsi nel cantiere. Alla loro vista, l'intruso si è dato alla fuga, sottraendo un avvitatore. Paolo Favaretto, presidente dell'associazione e patron del Festival, minimizza il danno materiale ma sottolinea l'importanza di garantire la sicurezza.
"Non possiamo permettere che simili episodi compromettano la sicurezza", dichiara Favaretto. A tal fine, un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso è stato prontamente attivato per prevenire ulteriori intrusioni e proteggere i volontari e le infrastrutture. "Il Festival è un patrimonio della comunità e va difeso", afferma con determinazione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516