Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Un nuovo marciapiede tra via Perlasca e via Olimpiadi per agevolare gli studenti che vanno a scuola

Un nuovo marciapiede per la sicurezza degli studenti: l'intervento del Comune in via Olimpiadi per garantire un percorso sicuro verso scuola

Chiusura Temporanea del Parcheggio di Via Rodolfi Nord a Vicenza: Lavori di Riqualificazione in Corso

Foto di repertorio

Pur essendoci una bella e nuova pista ciclabile lungo via Olimpiadi, molti studenti nel recarsi alla scuola primaria e alla scuola media del capoluogo scelgono di percorrere il lato opposto. Per rendere il loro transito sicuro, l'amministrazione ha deciso di intervenire con un nuovo tratto di marciapiede che colleghi via Olimpiadi con via Perlasca.

«Per il nuovo anno scolastico – annuncia il sindaco Gabriele Volponi – auspichiamo di realizzare il marciapiede di collegamento tra via Perlasca e via Olimpiadi, dal lato della scuola elementare: pur essendoci marciapiede e pista ciclabile dall'altra parte, abbiamo notato che molti bambini e ragazzi a piedi percorrono l'altro lato della strada e vogliamo che possano camminare in sicurezza. Questo intervento, inoltre, diventa un collegamento armonioso che completa il raggiungimento della scuola in perfetta sicurezza sia per biciclette che per pedoni.»

L’opera avrà un costo stimato di circa 140 mila euro, finanziato con risorse comunali, che serviranno a realizzare un tratto di marciapiede dalla lunghezza di 500 metri.

Via Olimpiadi è stata recentemente dotata di una nuova pista ciclabile, larga 2,5 metri, che congiunge le scuole con la SP92 Conselvana. Contestualmente sono stati rifatti gli scarichi e la condotta delle acque bianche sottostanti. Il progetto definitivo prevede che si colleghi con via Marinetti che una volta aperta consentirà l'uscita in via Roma.

CRI.S.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione