Scopri tutti gli eventi
Territorio
01.07.2025 - 19:54
Grande successo di forte partecipazione ed interesse per l’iniziativa estiva “Letture al Parco”, curata dalla Biblioteca Marco Polo di Saonara, che ha portato le letture per bambini all’aria aperta, nei parchi del territorio.
Tre sabati mattina, tre parchi diversi e un solo filo conduttore: il piacere di ascoltare storie insieme, seduti sull’erba con una coperta e tanta voglia di sognare.
Le letture, iniziate pochi giorni fa al parco di Via Arno a Tombelle, sono proseguite nei giardini pubblici di Via Venezia a Villatora e al parco di Piazza Zambelli a Saonara; si sono tenute al mattino e sono state affidate all’entusiasmante voce e capacità mimica ed interpretativa dei lettori volontari del gruppo “Favolando”, da anni attivi nella promozione della lettura per l’infanzia.
L’iniziativa è rimasta gratuita e aperta a tutti i bambini a partire dai tre anni, accompagnati dalle loro famiglie. I parchi scelti – diversi per ogni appuntamento – si sono rivelati il luogo ideale per creare un clima rilassato, accogliente e a misura di bambino. I piccoli partecipanti hanno potuto esplorare liberamente lo spazio, giocare, correre o semplicemente lasciarsi trasportare dalla magia delle parole, in un’atmosfera che ha sicuramente stimolato curiosità e fantasia.
“Con “Letture al Parco”, la biblioteca porta fuori dai suoi spazi il proprio ruolo educativo e culturale, contribuendo a rendere vivi e vissuti i luoghi pubblici della città. Un’occasione per stare insieme, ascoltare, immaginare… e ritrovare nella semplicità di una lettura condivisa la bellezza del tempo lento” - ha commentato l’assessore alla cultura di Saonara, Nicole Maritan.
(m.g.m.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516