Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Curtarock edizione numero 25

Il Curtarock festival celebra 25 anni di musica indipendente e alternativa con icone del djing e nuove band emergenti

Cantine de l'Arena di Verona: un novembre di musica e cucina da non perdere

Foto di repertorio

Il Curtarock festival ha celebrato quest’anno un aniversario davvero importante: 25 anni di attività e di musica alterativa e indipendente. Curtarock festival è un’idea e una realizzazione dell’associazione Rambla, che lo organizza con l’aiuto di tanti volontari fin dal 1999. A luglio, nell’area in viale dell’Industria, cinque giorni sono stati dedicati alla musica indipendente, hip hop, rap, alternative, doom metal e italo disco con band e artisti provenienti da tutta Italia. E con la presenza di veri e propri mostri sacri del panorama italiano.

Presente, infatti, Daniele Baldelli, uno dei padri fondatori del djing in Italia, vera leggenda della musica da club e pioniere assoluto dello stile cosmic. Maurizio Dami, in arte Alexander Robotnick, è invece uno dei pionieri dell’italo-disco e una figura di riferimento assoluta nella scena elettronica internazionale.

E poi dj Gruff, un’icona dell’hip hop italiano, sul palco insieme a due autentici fuoriclasse dello scratch, i campioni del mondo dj Fakser e dj Drugo. Spazio poi allo psych-punk degli a/lpaca e all’alternative dei Mondaze, al doom dei Messa, al post-punk degli Horror Vacui e al dark-wave dei The Sade. E poi direttamente dal panorama veneto sono saliti sul palco la band padovana dei Grigio Scarlatto e i Giannutri da Treviso.

Serate di buona musica che hanno fatto il pienone di pubblico, in particolare giovanissimi.

CRI.S.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione