Scopri tutti gli eventi
Impianti sportivi
02.08.2025 - 00:46
I vincitori della prima edizione del Break the rules
Il Comune di Maserà si prepara ad aprire la nuova stagione sportiva, ad accogliere atleti e appassionati con importanti novità e un occhio di riguardo alla comunità. La nuova stagione si preannuncia ricca di entusiasmo, innovazione e anche solidarietà.
“Siamo lieti di annunciare l'installazione di un nuovo e moderno impianto di illuminazione a led – annuncia il sindaco Gabriele Volponi – allo stadio Conte Negoni e al campo da calcio del settore giovanile, situati in via Olimpiadi. L’intervento ha preso avvio nel corso dell’estate e vede il Comune impegnato con una spesa di meno di 30mila euro, in quanto il costo totale dell’intervento, pari a 102mila euro, sarà coperto per 73mila euro da un contributo regionale”. Anche nell’attigua palestra sono stati effettuati alcuni interventi. “Con un investimento di ottomila euro – aggiunge l’assessore allo Sport, Mattia Varotto – abbiamo acquistato due scatole pliometriche, o jump box, e delle spalliere. Nelle porte sono stati installati vetri oscuranti per impedire al sole di filtrare all’interno e causare fastidio agli atleti”.
Nel corso dell’estate lo sport non si è fermato e grazie allo spirito di intraprendenza di due giovani, Marco Faccin e Alessandro Trentin, si è svolta la prima edizione del Break the rules, un torneo di basket 3X3 in collaborazione con l’associazione Energy basketball: il parco della Libertà di via Kennedy ha ospitato a giugno tre giorni di sport, musica e food. La vittoria del torneo è andata al team Swag Like Ohio composto da Andrea Zaramella, Ma Samba Seck e Gilberto Toniolo.
Con il mese di settembre torneranno in funzione i corsi delle diverse discipline e per celebrare la ripartenza e dare il benvenuto alla nuova stagione il Comune e i Podisti di Maserà di Padova organizzano il 12 e 13 settembre “Sportdonando. 24 ore di solidarietà”, una giornata ricca di dimostrazioni sportive delle associazioni locali e un circuito cittadino da percorrere per beneficenza: ad ogni giro i partecipanti deporranno un euro in un salvadanaio, che verrà aperto al termine della manifestazione. “Il ricavato sarà devoluto al sostegno delle famiglie in difficoltà economiche del nostro territorio – illustra l’assessore Varotto –. Sarà un'occasione per unire la passione per lo sport al valore della solidarietà, dimostrando come la comunità di Maserà sa fare squadra non solo sul campo, ma anche nella vita”.
Per un giorno intero ininterrottamente, dalle 18 del 12 settembre alla stessa ora del 13, sarà possibile percorrere una o più volte il percorso cittadino con partenza e arrivo in piazza Municipio. Una vera festa dello sport con l’amichevole di calcio allo stadio, la dimostrazione dell’Energy basketball nel parcheggio della palestra, la 24 ore di torneo di tennis con Sporteam e il torneo di beach volley con l’asd Stella polare. E poi esibizioni in piazza di functional workout con Mattia Badon e delle associazioni Orange bowl (boccia paralimpica), Sen Shin Kai (karate), Patagonia (arti marziali), Tempo & idMisura (scherma storica), El Nahasha Lo scrigno (danze mediorientali) e Alfa Maserà (ginnastica). L’associazione di pattinaggio Roll club presenterà la squadra dei campionati in Cina.
Cristina Salvato
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516