Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

CULTURA

Limena. L'oratorio diventa uno spazio espositivo per mostre di vari artisti

Fino a novembre in programma già quattro mostre di diversa natura

Inaugurazione della mostra all’oratorio della Beata Vergine del Rosario

Inaugurazione della mostra all’oratorio della Beata Vergine del Rosario

Proseguono le mostre da visitare all’oratorio della Beata Vergine del Rosario.

“Questo gioiellino – afferma il consigliere incaricato alla cultura Giovanni Faccinè diventato un piccolo centro culturale a disposizione di vari artisti. Ricordiamo che la particolare e bella facciata è dell’architetto Alessandro Tremignon, lo stesso della chiesa di San Moisè a Venezia. Da qui a novembre, solo per quanto concerne la pittura e il disegno, abbiamo in programma quattro mostre di diversa natura. “Tra sguardo ed orizzonte” di arte evocativa di Maria Paola Mari che ha fatto da apripista all’evento “Limena sotto le stelle”, alla presenza di tante persone per ammirare i suoi quadri che, attraverso i colori e i materiali speciali, si racconta e parla con lo spettatore. I quadri, ben assortiti dalla curatrice Marina Sonzini, accompagnano il visitatore nel mondo di Paola e l'inaugurazione è stata impreziosita dalla calda voce di Ester Viviani Giaretta che ha proposto alcuni brani scelti fra i classici di Liza Minelli, Fiorella Mannoia, in tema con i titoli dei quadri esposti.”

Altre mostre in calendario: quella di Giovanni Rigoni dal disegno a matita, ai colori dei fiori che si trasformano in sensazioni di Edmondo Di Napoli, agli esperimenti di due artisti della marca come Claudio Moreschi e Alberto Sari e la seconda edizione di “VinyLimena”, mostra di stereo e dischi che si terrà a novembre.”

“Una scelta dell’amministrazione comunale – conclude il consigliere Faccinè quella di offrire uno spazio espositivo bello e semplice a coloro che si mettono in gioco attraverso le loro passioni e abilità, siano esse pittoriche come in questa serie di artisti, siano musicali, siano di presentazioni di libri di poesie, racconti o quant’altro.

Ed è anche per questo che l’oratorio sarà oggetto di interventi di adeguamento e miglioramento degli ambienti, strumenti e dotazioni da caratterizzarlo come luogo di cultura a tutto tondo”.

f.x.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione