Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Unione e solidarietà a Maserà: un torneo di calcio per il sociale

A Maserà, torneo interforze di calcio a 8: sport, musica e solidarietà per la fondazione CHOPS e le famiglie in difficoltà, promosso dalla Croce Rossa con le forze dell'ordine.

Unione e solidarietà a Maserà: un torneo di calcio per il sociale

La Croce Rossa di Maserà

Maserà ha ospitato un evento all'insegna dello sport, della solidarietà e del divertimento. Venerdì 26 settembre gli impianti sportivi in viale delle Olimpiadi sono diventati il palcoscenico di un Torneo interforze di calcio a 8. Non una semplice competizione sportiva, ma un'importante occasione per unire la comunità e raccogliere fondi per chi ha più bisogno.

A scendere in campo sono state le squadre rappresentative di diverse forze dell'ordine e associazioni del territorio: il Comitato di Maserà di Padova della Croce Rossa Italiana, promotore dell’evento, il COISP (Polizia di Stato), l'ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri), l'Arma dei Carabinieri e l'ANPPE (Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria di Padova). L'intero ricavato della serata sarà devoluto per una duplice finalità: sostenere la fondazione CHOPS e aiutare le famiglie in difficoltà del territorio. L'evento rappresenta una bellissima dimostrazione di come lo sport possa diventare un veicolo potente per il sociale.

La serata non si è però esaurita con l'ultima rete: l'intrattenimento è continuato con l'esibizione dal vivo della IPA Connection Band e, per garantire convivialità e divertimento, sono state allestite un'area food e un'area gioco dedicata ai bambini.

Il torneo interforze si inserisce in un momento di grande fermento per il Comitato della Croce Rossa Italiana di Maserà, che lo scorso mercoledì 18 giugno ha visto il giuramento del suo nuovo consiglio direttivo.

Alla presidenza è stata eletta Anella Buonaiuto, affiancata, in qualità di vice, da Paolo Lago. Il Consiglio si completa con Antonio Martinucci e Alessandro Silvoni. Un ruolo di particolare importanza è stato affidato a Beatrice de Rosa, che ricopre la carica di consigliere rappresentante dei giovani, a testimonianza della volontà del Comitato di investire sulle nuove generazioni e sul loro contributo attivo.

CRI.S.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione