Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Inaugurata la nuova rotonda
“Un risultato atteso da vent’anni”

Taglio del nastro a Sant’Andrea: il sindaco Valter Gallo ringrazia Provincia, cittadini e imprese per un’opera che migliorerà sicurezza e viabilità

Inaugurata la nuova rotonda“Un risultato atteso da vent’anni”

È stata inaugurata a Sant’Andrea di Campodarsego la nuova rotonda che da tempo i cittadini aspettavano per mettere in sicurezza un incrocio tra i più trafficati del territorio. Un’opera attesa da oltre vent’anni, rimasta per lungo tempo solo nei progetti e che oggi finalmente diventa realtà, portando con sé un miglioramento sostanziale della viabilità.

Al taglio del nastro erano presenti amministratori, tecnici e cittadini, segno della partecipazione corale a un traguardo che riguarda l’intera comunità. “È un importante risultato per il miglioramento della viabilità del nostro Comune – ha commentato il sindaco Valter Gallo – reso possibile grazie alla sinergia tra Provincia, Comune ed enti coinvolti. Alcuni elaborati progettuali risalivano già ai primi anni Duemila: oggi possiamo dire di aver chiuso un capitolo rimasto aperto troppo a lungo”.

Il sindaco ha voluto ringraziare chi ha contribuito in modo concreto alla realizzazione: “Dal presidente della Provincia Sergio Giordani, alla famiglia Francescato, che ha ceduto le aree necessarie, agli operai che hanno lavorato in cantiere e alle forze di polizia che hanno garantito la sicurezza durante i lavori”.

La rotatoria consentirà di ridurre le criticità di traffico e di aumentare la sicurezza, in un punto in cui negli anni non sono mancati incidenti e disagi. L’opera rappresenta non solo un intervento infrastrutturale, ma anche un segnale di attenzione verso i cittadini, in particolare quelli che quotidianamente percorrono la strada per motivi di lavoro o studio.

Campodarsego guarda così al futuro con un’infrastruttura moderna ed efficiente, nata da un percorso lungo e complesso ma oggi finalmente concluso.

e.s.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione