Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2025: domenica al Parco Archeologico del Livelet tra storia e creatività

Visite guidate alle palafitte e laboratorio “Riciclandia” per scoprire il passato e imparare il valore del riciclo

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2025: domenica al Parco Archeologico del Livelet tra storia e creatività

Foto dell'evento

Domenica 12 ottobre, il Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago si prepara ad accogliere famiglie e visitatori per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2025. Tra le 10:00 e le 18:00, sarà possibile immergersi nella vita degli antichi abitanti del Neolitico e dell’Età del Bronzo grazie a visite guidate alle suggestive palafitte preistoriche, accompagnati dagli archeologi del parco.

Nel pomeriggio, dalle 14:00 alle 17:00, spazio alla fantasia e all’educazione ambientale con il laboratorio “Riciclandia”, dove i più piccoli potranno costruire oggetti ispirati all’archeologia utilizzando materiali riciclati, per riflettere divertendosi sull’importanza del riuso e della sostenibilità.

Il parco offre inoltre un’area giochi panoramica, spazi verdi per relax e un percorso naturalistico per scoprire l’ambiente circostante, ideale per passeggiate nei Laghi della Vallata o per visitare le opere d’arte all’aperto come la Panchina Gigante 181 e il Leone di legno di Marco Martalar.

La prenotazione per visite e laboratori si effettua direttamente in cassa, mentre per l’uso delle postazioni picnic e barbecue è necessario prenotare anticipatamente tramite la segreteria del parco. Il Livelet è aperto al pubblico da aprile a ottobre, la domenica e nei giorni festivi, dalle 10:00 alle 18:00.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione