Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.11.2025 - 09:21
I Carabinieri della compagnia di Legnago escono dal castello di Sanguinetto dopo l'arresto
SANGUINETTO – Un normale controllo nel centro abitato si è trasformato in un’operazione antidroga conclusa con un arresto. Martedì 28 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Legnago hanno fermato a Sanguinetto un 42enne di origine marocchina, trovato in possesso di circa 83 grammi di hashish e del materiale necessario per il confezionamento delle dosi.
L’uomo occupava abusivamente un appartamento nel centro cittadino, uno dei diversi immobili segnalati dai residenti e individuati dai militari durante un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto in vista delle festività e volto a contrastare fenomeni di degrado e illegalità diffusa.
La droga e il materiale per lo spaccio sono stati immediatamente sequestrati. Informata la Procura della Repubblica di Verona, il 42enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Legnago. Il giorno successivo, dopo la convalida dell’arresto da parte del giudice del Tribunale scaligero, è stato condannato a sei mesi di reclusione e a una multa di 800 euro, a seguito di patteggiamento.
Le attività di controllo – fanno sapere i Carabinieri – proseguiranno nei prossimi giorni con una presenza rafforzata nelle aree più critiche del territorio, anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516