Scopri tutti gli eventi
Inaugurazione rondò a Camposampiero
11.11.2025 - 12:18
Rotatoria S. Antonio
Sono già visibili l’isola centrale e le aiuole spartitraffico della nuova rotatoria, come pure il nuovo marciapiede in zona dei Santuari Antoniani.
Spettacolare il varo del ponte in ferro sul Muson Vecchio che, con una poderosa struttura ha richiesto per l’installazione una procedura di grande precisione.
A fine settembre è stato posato il solaio e successivamente eseguita la gettata in calcestruzzo che ha avuto bisogno dei tempi tecnici di maturazione di almeno una quarantina di giorni. Di qui la pausa dei lavori, con apertura provvisoria in senso unico, che ora però sta volgendo al termine.
“Dopo tanto lavoro, il termine dei lavori - precisa il sindaco Katia Maccarone - permetterà entro dicembre all'inaugurazione della nuova rotonda in via Sant'Antonio".
Per conseguire l’obiettivo dell’apertura sarà necessario eseguire il collaudo statico comprensivo delle prove di carico e completare sulla rotatoria lato est con la posa delle cordonate per garantire la necessaria deflessione della strada. Serviranno anche le recinzioni lato Santuari Antoniani e Muson Vecchio e la finitura del piano stradale della rotatoria con la stesa del binder.
“Nel frattempo vedremo tornare il monumento di Sant' Antonio, nell’isola centrale - precisa il primo cittadino - sopra il suo basamento che è stato già ripulito e preparato. Un momento che susciterà sicuramente una certa emozione".
"Con l’apertura totale, ma ancora provvisoria della rotatoria, riprenderà la normale viabilità, con l’eliminazione del senso unico sulla S.r. 307 e l’apertura nei due sensi di marcia. I lavori necessiteranno poi del completamento di alcuni aspetti, come il collegamento ciclo - pedonale lato Vandura, verso il centro storico e alcune finiture. Siamo veramente soddisfatti di poter dare questa risposta tanto attesa, ormai volta al termine.” Conclude il Sindaco Maccarrone. (e.s.)
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516