Scopri tutti gli eventi
Il 13 dicembre "Aggiungi un posto a tavola"
13.11.2025 - 21:12
Il teatro può essere per i giovani un laboratorio di crescita emotiva e personale, capace di allenare pensiero critico e creatività. È con questa missione che dieci anni fa, a Noale, nacque l’associazione Acchiappasogni.
Dopo un periodo di pausa, la compagnia è pronta a tornare sulla scena: sabato 13 dicembre, in sala San Giorgio, proporrà il suo titolo del debutto, “Aggiungi un posto a tavola”, in una versione rinnovata e pensata per il pubblico di oggi.
Non solo spettacolo, dunque, ma un percorso educativo che restituisce ai ragazzi la fiducia nell’ascolto e nella collaborazione.
Al timone c’è Andrea Pizzolato, nuovo presidente e direttore artistico, che ha raccolto le redini dal fondatore Tommaso Ciriello, oggi impegnato in altri ruoli.
La realtà giovanile, che in città e nel territorio limitrofo si era fatta conoscere con numerosi spettacoli, ha tagliato negli anni il traguardo delle trenta rappresentazioni.
“Riporteremo in scena lo spettacolo del nostro debutto in una versione totalmente nuova e ricca di sorprese, con protagonisti i ragazzi della nuova generazione della compagnia. Alla prima di Noale seguirà una tournée con varie repliche, che ci permetterà di tornare a collaborare con tante associazioni e di sostenere nuove raccolte fondi per progetti benefici”, anticipa Pizzolato.
Con l’elezione del nuovo direttivo, Acchiappasogni riaccende i riflettori su un’idea di teatro che unisce formazione e solidarietà. Una nuova generazione di ragazzi è pronta a portare avanti la missione sociale, artistica e solidale del progetto.
Un palco aperto a chi vuole mettersi in gioco, tra prove, scene e musica, per imparare a lavorare insieme e a raccontare il presente. L’appuntamento è fissato: a Noale c’è di nuovo un posto a tavola, per il pubblico e per i sogni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516