Scopri tutti gli eventi
CRONACA
01.12.2025 - 23:21
Carabinieri nei pressi di San Bonifacio
È uscito di casa per sbrigare “una semplice pratica all’ACI”, ma avrebbe dovuto trovarsi ai domiciliari. Così un 55enne albanese, già noto alle Forze dell'Ordine, è finito nuovamente in arresto grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di San Bonifacio.
L’episodio risale alla sera del 27 novembre. Nell’ambito dei controlli di routine sui soggetti sottoposti a misure cautelari, i militari si sono recati all’abitazione dell’uomo per verificare che fosse regolarmente in casa, come imposto dall’Autorità Giudiziaria. Hanno suonato più volte al campanello e bussato alla porta, senza ottenere risposta. Nessuna autorizzazione a lasciare l’abitazione risultava registrata. Il sospetto di evasione è diventato subito concreto.
Scattate le ricerche, i Carabinieri hanno individuato il 55enne poco dopo, mentre rientrava a piedi verso casa insieme al nipote. Alla vista della pattuglia ha provato a giustificarsi spiegando di essersi recato all’ACI per sistemare dei documenti relativi a un’autovettura, ma la spiegazione non è bastata.
Informata la Procura di Verona, l’uomo è stato arrestato per evasione e trattenuto nelle celle di sicurezza del Comando dell'Arma di San Bonifacio. Questa mattina il Tribunale scaligero ha convalidato l’arresto, disposto nuovamente i domiciliari e fissato l’udienza a febbraio 2026.
Un episodio che conferma – sottolineano i Carabinieri – l’importanza dei controlli costanti per garantire il rispetto delle misure cautelari e la sicurezza della comunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516