Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politiche sociali

Porto Tolle chiude l’anno con i nuovi nati e apre il 2026 premiando i laureati

Nel 2025, 18 nuovi nati e 18 neo laureati

Porto Tolle chiude l’anno con i nuovi nati e apre il 2026 premiando i laureati

Con la consegna dei seggiolini per auto ai bambini nati nel 2025 e gli attestati di benemerenza ai neo laureati, Porto Tolle rafforza due iniziative simbolo di attenzione alle famiglie e ai giovani

Porto Tolle chiude idealmente l’anno all’insegna dell’accoglienza e apre il nuovo con lo sguardo rivolto al futuro, consolidando due iniziative che raccontano l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso le famiglie e le giovani generazioni.

Il Comune ha rinnovato la tradizione della consegna dei seggiolini per auto ai nuovi nati, un gesto concreto dedicato alla sicurezza stradale dei più piccoli e al benvenuto ufficiale nella comunità. Un’iniziativa che si ripete da diversi anni e che rappresenta un segnale tangibile di vicinanza alle famiglie. La cerimonia dei 18 bambini nati nel 2025, 11 maschi e 7 femmine, si è svolta nella sala consiliare alla presenza del Sindaco Roberto Pizzoli e degli Assessori Tania Bertaggia e Silvia Boscolo.

Ad evidenziare il valore educativo dell’iniziativa è stata anche la comandante della Polizia Locale, Michela Targa, che ha ribadito come «la sicurezza venga prima di tutto». Nell’occasione, la Polizia Locale ha inoltre omaggiato l’Amministrazione comunale con un calendario celebrativo che ripercorre oltre quarant’anni di storia del Comando, tra servizio al territorio e presidio della legalità.

Con l’inizio del nuovo anno, l’Amministrazione comunale ha voluto onorare anche i neo laureati del 2025, in numero simbolicamente identico ai nuovi nati: 18 giovani, premiati con un attestato di benemerenza a riconoscimento del traguardo raggiunto nel loro percorso formativo e come incoraggiamento per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Tra i premiati figurano 12 neo dottoresse, tra cui Silvia Vallati, laureata magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche, una professione oggi particolarmente richiesta; Matteo Travaglia, laureato in Scienze e tecnologie agrarie all’Università di Padova; Elisa Bortolotti, che ha conseguito la laurea in Scienze internazionali e diplomatiche; e Samuele Pizzo, diplomato in chitarra classica al Conservatorio “Buzzolla” di Adria. E ancora, Ylenia Bardella, Nicola Finotti, Ilaria Gibin, Aurora Pezzolato, Alessio Siviero, Alex Zaia, Elisa Ferro, Filippo Sachciero, Silvia Boscolo, Martina Passarella Rossella Bergo, Rahcele Crepaldi. L’ultima laureata in ordine cronologico è stata Martina Gibbin, (nella foto),a suggellare simbolicamente un anno che unisce nuovi inizi e importanti traguardi.

(g.f.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione