Tornano anche nel 2026 gli open day in Ostetricia, appuntamenti molto apprezzati dalle coppie negli scorsi anni. Il primo incontro è in programma domani, sabato 17 gennaio, all’Ospedale della donna e del bambino di Borgo Trento, con accesso libero e senza necessità di prenotazione.
I futuri genitori potranno partecipare dalle 9 alle 12, scegliendo l’orario più comodo. Gli incontri si svolgeranno al padiglione 29, nell’aula riunioni del primo piano, dove le ostetriche saranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità legate alla gravidanza, al parto e all’assistenza offerta dal reparto.
Durante la mattinata sarà inoltre possibile visitare gli spazi di Ostetricia, inclusi gli ambienti dedicati alla preparazione al parto per mamme e papà e la sala parto, per conoscere da vicino l’organizzazione e l’accoglienza della struttura.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un momento informativo e di orientamento, pensato in particolare per le coppie alla prima esperienza, per accompagnarle con maggiore consapevolezza in una fase ricca di emozioni ma anche di dubbi.