Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Minoranze

Castelfranco. Duro attacco delle opposizioni: "È l'unico responsabile dello stallo a Castelfranco"

Stallo politico a Castelfranco: opposizione accusa Stefano Marcon e invoca il commissariamento per evitare la paralisi fino alle elezioni

Le opposizioni votano contro la decadenza di Marcon

“Lo stallo politico che rischia di paralizzare la città fino alle prossime elezioni di primavera ha, per l’opposizione, un unico responsabile: Stefano Marcon”. È questa la sintesi delle dichiarazioni dei consiglieri di minoranza, che hanno bocciato la procedura di decadenza del primo cittadino. “Marcon non ha voluto dimettersi da sindaco perché bisognava garantire a una maggioranza zoppa e al vicesindaco Galante l’ebbrezza di fare il sindaco per un po’ di mesi” commenta il dem Sebastiano Sartoretto che, rivolgendosi ai banchi della maggioranza, aggiunge: “Noi siamo per il commissariamento che certifichi il vostro fallimento politico. Non siete nelle condizioni di condurre il Comune alle elezioni”.

Aggiunge Maria Gomierato (Noi la civica): “Castelfranco è stata ostaggio di una maggioranza risicata per quasi tre anni. Con il nostro voto vogliamo dire al sindaco di prendere definitivamente una decisione. Votare contro la decadenza è un atto legittimo, perché non vogliamo più avallare mesi di vuoto e confusione. Chiudiamo questa fase di incertezza che la gente non capisce. La città ha bisogno di recuperare serenità, progettualità e visione del futuro”. Duro anche Stefano Pasqualotto del gruppo misto, passato ai banchi dell’opposizione dopo il duro confronto con il sindaco: “Un impegno preso deve essere mantenuto fino alla fine, specie se si lascia la città in condizioni di non poter garantire la governabilità. Chi ha promosso e dichiarato l’autosufficienza della maggioranza deve mantenerla fino alla fine, altrimenti è giusto che ne paghi le conseguenze”.

Dichiarazioni duramente criticate non solo dai consiglieri di maggioranza, ma anche dal segretario provinciale della Lega, Dimitri Coin: “Le opposizioni a Castelfranco non hanno dimostrato grande senso di responsabilità votando contro quello che era un atto dovuto, ovvero la constatazione della decadenza. Castelfranco è l’unico Comune del Veneto dove si è arrivati a questo stallo”. (l.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione