Grazie al progetto “Ta.Ta.Tu – Tato, Tata, Tutor” la cooperativa sociale Jonathan sta supportando numerosi comuni nella ricera, selezione e formazione di persone interessate alla professione di babysitter e tutor dei compiti.
L’Albo è stato pensato per essere uno strumento direttamente a disposizione delle famiglie, senza alcuna intermediazione da parte dei Comuni. Basta aprire sui siti istituzionali dei Comuni aderenti, l’Albo babysitter o l’Albo tutor dei compiti e consultare i profili. Il secondo passaggio è quello di scegliere una o più candidate o candidati che possano rispondere alle proprie esigenze. Il terzo step è la possibilità di contattare telefonicamente o via mail le persone individuate. Infine, è possibile concordare orari e aspetti economici in autonomia.
Informazioni a portata di mano per le famiglie
Gli Albi sono strutturati in modo che le famiglie possano trovare agevolmente tutte le informazioni relative a età, residenza, titoli di studio, esperienze pregresse, possesso di patente e orari di disponibilità di ciascuna babysitter e tutor dei compiti, ma sarà possibile capire anche qualcosa in merito al carattere e alla visione educativa di ognuno. (c.r.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter