Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Albignasego, il servizio di trasporto per fare il vaccino piace agli over 80

Servizio di trasporto per fare il vaccino anti-Covid ad Albignasego: una ventina di ottantenni ne ha usufruito il 23 febbraio, altri 26 il primo marzo

Servizio di trasporto per fare il vaccino anti-Covid ad Albignasego Servizio di trasporto per fare il vaccino anti-Covid ad Albignasego

Anche in occasione del secondo turno di vaccinazione anti-Covid alcuni anziani, impossibilitati a raggiungere il padiglione della Fiera di Padova in maniera autonoma, hanno richiesto il servizio di trasporto gratuito allestito dal Comune di Albignasego. Lunedì primo marzo due pensionati costretti sulla sedia a rotelle hanno raggiunto, insieme ai loro accompagnatori, il padiglione fieristico a bordo del Ducato comunale attrezzato al trasporto delle carrozzine. Un’altra persona è stata invece accompagnata dal mezzo della Croce Rossa Italiana, mentre 23 anziani, insieme ad alcuni loro accompagnatori, sono giunti a Padova a bordo di un pullman, che, in tre turni diversi, li ha raggiunti fino in prossimità delle loro abitazioni e li ha portati a sottoporsi alla prima dose vaccinale. Un servizio molto apprezzato, come ha verificato personalmente il sindaco Filippo Giacinti, che ieri è andato a salutare una di queste “comitive” in partenza per la fiera: a risultare graditi agli anziani sono la comodità di avere il pullman che li passa a prendere quasi sotto casa e l’occasione di chiacchierare con dei coetanei, pur mantenendo le opportune distanze, durante il tragitto.

Albignasego, servizio trasporto per il vaccino: "E' gratuito"

"Il Comune di Albignasego ha predisposto una rete di trasporto gratuito" illustra il sindaco Filippo Giacinti "dedicato alle persone che avessero difficoltà a raggiungere la fiera con mezzi propri. Per effettuare questo servizio ci avvaliamo della collaborazione dei volontari e delle associazioni della Rete di solidarietà, ma abbiamo messo a disposizione anche un pullman di una ditta di trasporto, sostenendone i relativi costi". L’Ulss6 Euganea sta recapitando agli interessati dalle vaccinazioni una lettera che riporta le indicazioni della data e dell’orario in cui recarsi in fiera; il Comune, a sua volta, informa i cittadini delle modalità da seguire per accedere al servizio di trasporto gratuito per chi ne avesse bisogno.

Servizio di trasporto per il vaccino: ad Albignasego basta prenotare

Il servizio va prenotato possibilmente almeno tre giorni prima della data di vaccinazione telefonando al numero 0498042257, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14, ma se c’è posto si accettano anche ritardatari.

"Una volta raccolte tutte le richieste, i servizi di trasporto saranno organizzati in base agli orari delle prenotazioni vaccinali" precisa l’assessore al Sociale, Roberta Basana. "Le richieste saranno soddisfatte compatibilmente con il numero di mezzi e di volontari, che ringraziamo ancora una volta per la grande disponibilità che riservano alle iniziative solidali della nostra Città".

Albignasego, vaccino: anche i medici di base possono vaccinare

Si è inoltre in attesa dell’attuazione dell’accordo siglato con i medici di Medicina generale, in base al quale anche loro potranno somministrare le dosi di vaccino ai propri pazienti.

"Appena verrà dato il via libera e si capiranno le modalità" conclude il sindaco Giacinti "incontreremo i nostri medici di medicina generale per dare loro la disponibilità del Comune a mettere a disposizione spazi per le vaccinazioni o altro supporto di cui dovessero aver bisogno".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione