Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Abano, vaccini: il politeatro poteva essere il centro vaccinale dell’area termale

“In questa prima fase di vaccinazione legata alle immunizzazioni degli ultra ottantenni, la nostra proposta di utilizzare il politeatro di Abano Terme come punto vaccinale non è stata accolta. Restiamo disponibili eventualmente anche per una seconda fase mettendo a disposizione la struttura per i residenti del comprensorio”. Federico Barbierato, sindaco di Abano Terne, nelle scorse settimane aveva lanciato l'idea di un centro vaccinale per l'area dei Colli e di Padova sud e ovest.

Vaccino“E' stato deciso – spiega – che i residenti dei Comuni dell'area di Abano ma anche quelli, per capirci, di Selvazzano, Mestrino o Veggiano debbano andare a vaccinarsi a Padova. Ci si vaccinerà nell'area della Fiera di Padova padiglione 6”. Il posto dista da Abano circa 15 chilometri in linea d'aria, ma il fatto non è la distanza in sé a preoccupare, assicura il sindaco.

Barbierato: "Ora gli anziani dovranno essere trasportati dai loro paesi alla Fiera di Padova Padiglione 6"

“Il Politeatro di Abano per caratteristiche strutturali e funzionali aveva tutte le carte in regola – sostiene Barbierato - per poter essere un punto di riferimento per gli anziani e le loro famiglie. Ora gli anziani, anche molto in avanti con l'età, dovranno essere trasportati dai loro paesi alla Fiera di Padova Padiglione 6. Certo per chi non potrà muoversi verranno attivati anche servizi a domicilio. C'è da mettere in conto, poi, il disagio causato dal traffico in centro a Padova”. La Fiera di Padova è stata organizzata per eseguire circa 3.500 vaccinazioni al giorno, in sicurezza, con la garanzia del distanziamento, una gestione dei flussi e un disegno degli spazi studiati per ridurre al minimo i tempi di attesa. Il centro vaccini è stato allestito proprio nel Padiglione 6 della Fiera. (a.a.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione