Scopri tutti gli eventi
13.03.2021 - 20:15
Tragedia sfiorata sul Monte Grappa oggi pomeriggio. Verso le 16 una bambina di 4 anni è caduta in un pozzo profondo 15 metri all’interno di una galleria che stava esplorando con i fratelli.
La famiglia di Romano d'Ezzelino (Vicenza), composta da madre, padre e 4 bambini, durante una passeggiata lungo la Strada delle Penise, è entrata in una galleria della Grande guerra, che penetra nella montagna per 50 metri e termina in un pozzo profondo una quindicina di metri e senza protezioni.
E’ qui che la bimba di 4 anni, non vedendo il pericolo nell'oscurità della grotta, è caduta.
Scattato l'allarme lanciato dai genitori, l'elicottero del Suem di Treviso emergenza giunto sul posto ha subito sbarcato l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso.
Il personale si è subito inoltrato nella galleria, mentre l'eliambulanza volava a imbarcare tre tecnici del soccorso alpino della Pedemontana del Grappa in supporto alle operazioni.
I soccorritori sono saliti poi fino all'ingresso della grotta con l'ambulanza del Suem.
Il tecnico di elisoccorso dopo aver illuminato la grotta, ha allestito un ancoraggio sulle rocce: fortunatamente la bambina sotto rispondeva e si è mostrata sempre collaborativa.
Uno dei tecnici è quindi stato calato, ha assicurato la bimba dotandola di caschetto e assieme sono stati recuperati dai colleghi.
Dopo che il personale medico le ha prestato le prime cure per un probabile trauma al mento e al polso, assieme ai Vigili del fuoco è stato completato il recupero.
La bambina è stata quindi imbarcata sull’eliambulanza e trasportata all'ospedale di Treviso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516