Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mira, progetto Lavoratori di Pubblica Utilità: un'opportunità per chi è senza lavoro

Un'opportunità per chi è senza lavoro. Il Comune di Mira, in provincia di Venezia, rilancia il progetto sociale rivolto ai Lavoratori di Pubblica Utilità.

L'azione prevede anche quest'anno la selezione di 10 persone prive di lavoro da impiegare, per sei mesi, in attività a supporto della macchina comunale di Mira (Venezia): lavori pubblici, segreteria, portierato e assistenza. Inoltre, il progetto Lpu è cofinanziato anche dalla Regione Veneto e rientra tra le iniziative di welfare generativo promosse dall'amministrazione.

Le parole dell'assessore al sociale

"Anche quest 'anno abbiamo deciso di puntare al bando per i Lavoratori di Pubblica Utilità - spiega l'assessora al sociale Chiara Poppi - perché lo riteniamo un progetto importante per l' inclusione sociale, coinvolgendo persone che da molto sono disoccupate e che quindi possono rientrare in ambiente lavorativo. Sono sempre state negli anni delle esperienze molto belle sia per gli stessi lavoratori che per i dipendenti con cui collaborano. Molti hanno anche trovato nuova occupazione, che è la finalità del progetto". Il Comune ha avviato la manifestazione d'interesse per la selezione degli operatori.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione