Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cadoneghe, le mamme protestano contro la dad

protesta-mamme-dad-cadoneghe

Protesta pacifica di alcune mamme di Cadoneghe contro la dad. Chiedono senza urlare, ma con forza e determinazione, che bambini e ragazzi possano al più presto tornare a scuola in presenza.

Nei giorni scorsi le mamme, insieme ai piccoli alunni e studenti, si sono ritrovati davanti alla sede municipale per incontrare l'amministrazione di Cadoneghe, rappresentata dal sindaco Marco Schiesaro. Nel rispetto delle distanze di sicurezza e all'aperto, le mamme hanno spiegato le ragioni di tante famiglie. Il primo cittadino ha ascoltato opinioni, storie, vita quotidiana di genitori e figli alle prese con la dad. Uno scambio di idee e di impegni proficuo. (continua a leggere dopo la gallery)

Le motivazioni della protesta pacifica

“L’obiettivo è quello che, con l'inizio del mese di aprile, l'agonia della didattica a distanza – hanno detto le mamme –. Ormai l'insofferenza per questa decisione calata dal governo sulle famiglie degli studenti di scuole primarie e secondarie, è sempre più tangibile”.

La solidarietà della sindaco

Il sindaco ha espresso piena e totale la solidarietà alle ragioni espresse dalle mamme e ha assunto il preciso impegno di portare in prefettura le istanze delle famiglie e dei piccoli studenti "vittime" della dad. Il sindaco ha, infine, dato piena assicurazione sul fatto che “le scuole del nostro Comune sono da ritenersi sicure al 100 per cento. L’impegno dell'intera amministrazione è rivolto alla ripresa della scuola in presenza e non più in diretta streaming”. (n.m.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione