Bovolenta è stato uno dei pochi Comuni padovani a partecipare a “Plasticfree”. Mobilitati 30 volontari e una squadra di bambini
"Plasticfree" è una giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta dei rifiuti, a partire da quelli in plastica, abbandonati. L’omonima associazione ha coinvolto la cittadinanza nella giornata ecologica: “con 30 volontari e 9 bambini - racconta la referente di Plasticfree per Bovolenta Raquel Almaguer - abbiamo eseguito delle raccolte di rifiuti lungo tutti gli argini del nostro comune, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la protezione civile e la società dei servizi ambientali SESA che ci ha fornito l’attrezzatura. Abbiamo raccolto e ripulito delle discariche nei nostri argini per ben 300 kg di rifiuti, tolti dall’ambiente che deturpavano”. (continua a leggere dopo la gallery)
Il ringrazimento del sindaco Pittarello ai volontari
“E’ stata una bellissima giornata per Bovolenta, l'ambiente ringrazia. - è il commento del sindaco Anna Pittarello - Raquel e alla collaborazione con Pasticfree, ai volontari della Protezione Civile e a tutti i volontari presenti sensibili al tema e disponibili a migliorare la nostra Bovolenta”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter