Ottimo risultato per il Parco Laghetti di Martellago (Venezia) che, nel 10° censimento dei “Luoghi del Cuore” organizzato nel 2020 dal Fai con l’obiettivo di promuovere e far conoscere i luoghi più belli del nostro Paese, si trova al top della classifica
Martellago, parco Laghetti
Per tutto lo scorso anno si è potuto votare online esprimendo le proprie preferenze e la candidatura del Parco Laghetti, sostenuta anche dal Comune di Martellago, è andata ben oltre le aspettative.
Il parco Laghetti al 4° posto
Il parco che, come si legge sul sito del Fai, “si estende su 54 ettari tra laghetti e prati, è circondato da un anello ciclabile ed è frequentatissimo nei giorni festivi e prefestivi dagli abitanti dei dintorni, ed è preferibilmente raggiunto in bicicletta”, ha ottenuto ben 3.129 voti. Si è piazzato così al quarto posto nella classifica relativa al Veneto, e addirittura in quinta posizione a livello nazionale nella categoria delle aree verdi e naturali. Un risultato, questo, che ha visto il Parco Laghetti sopravanzare diverse aree naturalistiche di città italiane molto più grandi e conosciute.
Il sindaco di Martellago: "Un risultato superlativo"
“Grazie alla passione per il nostro territorio – ha esultato sui social il sindaco Andrea Saccarola – al lavoro encomiabile delle volontarie di Martellago del Fai (Elisabetta Berto e Enrica Giacometti), all'impegno dell'assessore Laura Tozzato che con tutta l'amministrazione ci ha creduto fino in fondo, e a tutti i cittadini che hanno votato, oggi possiamo acclamare al risultato superlativo che ha ottenuto il Parco Laghetti nella classifica dei luoghi del cuore del Fai”. (c.r.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter