Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Chioggia, stagione estiva: si avverte un cauto ottimismo

Tra i corridoi del Comune di Chioggia (Venezia) traspare un cauto ottimismo in merito all’imminente partenza della stagione estiva.

Chioggia
“Stanno arrivando i primi segnali incoraggianti tra riaperture e prenotazioni. L'estate è alle porte, l’organizzazione turistica e la città si stanno preparando” dichiara l’assessore al Turismo Isabella Penzo di Chioggia, in provincia di Venezia.

Fiducioso anche il sindaco Ferro

“Siamo ottimisti – aggiunge il sindaco Alessandro Ferro – gli operatori, anche vista l'esperienza dello scorso anno, sono pronti a confermare gli altissimi standard qualitativi dei servizi, anche all'insegna dell'inclusione, e a rispettare tutti i protocolli sanitari: confidiamo, poi, che la campagna vaccinale prosegua il più velocemente possibile. In questi giorni avremo la conferma dell'avvio della stagione balneare da parte del ministro Garavaglia, con cui i sindaci del G20s sono in dialogo anche per il riconoscimento dello status di “città balneare”, in considerazione del fatto che i nostri comuni sono città con flussi di presenza diversificati durante l’arco dell’anno e che l’attività economica prevalente è turistica, esercitata in forma stagionale”. Luca Rapacciuolo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione