"Belle più di prima", le protagoniste dell'iniziativa
"Belle più di prima” è il titolo dell’iniziativa con la quale l’associazione “Altre Parole Odv”, grazie ail’opera di professionisti di Martha Health Care, dal 2017 consente alle donne che stanno affrontando cure oncologiche, di sottoporsi a veri e propri trattamenti viso, corpo, mani e piedi affiancati da consulenze make-up e di parrucco personalizzate.
"Belle più di prima", le protagoniste dell'iniziativa
Salvaguardare anche l’estetica è importante nel percorso di guarigione. Essendo impossibile, in tempo di pandemia, svolgere gli appuntamenti nei reparti degli ospedali di Camposampiero e Cittadella (Padova) dove opera l’associazione, “Belle più di prima” non si ferma trasformando le iniziative in incontri a distanza, con consigli pratici per migliorare, gestire e attenuare alcuni effetti collaterali delle terapie oncologiche.
Gli incontri
Gli incontri a distanza si svolgono di martedì dalle 15 alle 16. Dopo il primo incontro svoltosi l’11 maggio, gli altri appuntamenti in calendario saranno: 15 giugno, 14 settembre, 19 ottobre, 16 novembre e 14 dicembre. Per accedere alla diretta è necessario prenotarsi scrivendo a: info@farmaciaoncologica.it. Sarà inviato l’indirizzo o link al quale collegarsi da computer, telefono o tablet. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Ulss 6 Euganea.
L'associazione
“Altre Parole”, nata alcuni anni fa in appoggio a una struttura oncologico-clinica per volontà dell’allora primario di Oncologia dottor Fernando Gaion, opera nell’ambito dell’umanizzazione delle cure e della ricerca scientifica in campo oncologico. Promuove iniziative per il miglioramento della vita del paziente e dei suoi familiari, mirate a diffondere informazioni per la prevenzione e la cura della malattia oncologica e incontri di sensibilizzazione per favorire un cambiamento anche culturale nei confronti della malattia. (c.r.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter