Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Piove di Sacco, Alessia Zecchin è la studentessa più brava del Veneto

Alessia zecchin borsa studio

Piove di Sacco, Alessia Zecchin

E' di Piove di Sacco la più brava studentessa del Veneto, tra le migliori d’Italia. Si chiama Alessia Zecchin e frequenta il quarto anno del liceo Scienze Umane a indirizzo economico-sociale.

Piove di Sacco, Alessia Zecchin
La studentessa piovese Alessia Zecchin, unica in Veneto, si è aggiudicata una delle borse di studio da 500 euro messe a disposizione ogni anno a livello nazionale dalla Fondazione 150° di BPER Banca. Il premio è stato istituito nel 1967, in occasione del centenario della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Alessia Zecchin: una media che sfiora il nove

Alessia frequenta il quarto anno dell’Istituto “Albert Einstein” di via Parini, dove ha scelto il Liceo Scienze Umane con opzione economico-sociale. Il riconoscimento attribuitole è scaturito in ragione della sua votazione di fine anno scolastico 2018/19, che ha sfiorato la media del nove. “La media che ho conseguito - ha precisato la studentessa - è esattamente dell’8,66 e ne sono orgogliosa. Studio volentieri perché la materie del mio corso mi affascinano. Su tutte psicologia, antropologia e sociologia, ma considero preziose e interessanti pure materie come economia e diritto perché ti aprono la mente facendo conoscere la realtà in cui viviamo”.

Guazzini: "Le auguro di mantenere sempre vive curiosità e passioni"

“Le auguro - ha detto Giancarlo Guazzini, responsabile della Direzione Regionale Triveneto della banca - di mantenere sempre vive curiosità e passioni. Noi abbiamo in grande considerazione la formazione e la crescita dei giovani”. (a.c.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione