E' di Piove di Sacco la più brava studentessa del Veneto, tra le migliori d’Italia. Si chiama Alessia Zecchin e frequenta il quarto anno del liceo Scienze Umane a indirizzo economico-sociale.
Piove di Sacco, Alessia Zecchin
La studentessa piovese Alessia Zecchin, unica in Veneto, si è aggiudicata una delle borse di studio da 500 euro messe a disposizione ogni anno a livello nazionale dalla Fondazione 150° di BPER Banca. Il premio è stato istituito nel 1967, in occasione del centenario della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
Alessia Zecchin: una media che sfiora il nove
Alessia frequenta il quarto anno dell’Istituto “Albert Einstein” di via Parini, dove ha scelto il Liceo Scienze Umane con opzione economico-sociale. Il riconoscimento attribuitole è scaturito in ragione della sua votazione di fine anno scolastico 2018/19, che ha sfiorato la media del nove. “La media che ho conseguito - ha precisato la studentessa - è esattamente dell’8,66 e ne sono orgogliosa. Studio volentieri perché la materie del mio corso mi affascinano. Su tutte psicologia, antropologia e sociologia, ma considero preziose e interessanti pure materie come economia e diritto perché ti aprono la mente facendo conoscere la realtà in cui viviamo”.
Guazzini: "Le auguro di mantenere sempre vive curiosità e passioni"
“Le auguro - ha detto Giancarlo Guazzini, responsabile della Direzione Regionale Triveneto della banca - di mantenere sempre vive curiosità e passioni. Noi abbiamo in grande considerazione la formazione e la crescita dei giovani”. (a.c.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516