L’artista italo-argentina Carolina “Carolì” Blanco, padovana di adozione, presenta una mostra, dal titolo “I Colori delle Donne”, dedicata al tema quanto mai attuale della figura femminile.
Carolina Carolì Blanco
La mostra di
Carolì è iniziata lo scorso 7 giugno e sarà ospitata negli spazi del Centro Commerciale Ipercity di Albignasego (Padova), che ha commissionato la creazione delle opere nell’ambito di un progetto più ampio di sostegno all’arte e al territorio, fino al 20 giugno.
Le opere
Otto tele e quattro opere in cartapesta, tutte inedite, realizzate utilizzando materiali di recupero, costruite partendo da colori puri e portando nei lavori di medie e piccole dimensioni l’alfabeto sviluppato nella street art, dove Carolì ha costruito una lunga esperienza. Lo stile di Carolina Blanco è fatto di tratti semplici e colori primari, quelli dell’infanzia, cui l’artista argentina costantemente ritorna per mantenere vivo il legame con la sua terra d’origine. Padova ospita varie sue opere, tra cui una, lunga 40 metri, nel parcheggio dell’
Ipercity, a fianco di quella realizzata nel 2017 da Tony Gallo.
Una delle opere esposte nella mostra "i Colori delle Donne"
L'opera dal vivo ad Albignasego
Ieri, dalle ore 15:00 alle 18:00, Carolì è stata presente nella piazza centrale dell’Ipercity per realizzare un’opera dal vivo, che sarà l’ultima tela a completamento della mostra.
Ipercity a sostegno degli artisti e delle realtà culturali del territorio
“Dopo il progetto “VociSospese” - omaggio alla letteratura che ha coinvolto la compagnia Carichi Sospesi nel mese di maggio - la mostra di Carolì è un altro momento con cui vogliamo supportare gli artisti e le realtà culturali del territorio, dando loro uno spazio di grande visibilità all’interno di un calendario di appuntamenti loro dedicati” afferma Serena Galvan, Direttrice del Centro Commerciale Ipercity. “Ci muove un desiderio di ripartenza e vogliamo ripartire tutti insieme, facendo sì che i nostri visitatori possano ammirare delle opere inedite, colorate e cariche di significato. Abbiamo un legame ed un affetto particolare verso Carolina e la sua delicata sensibilità, per cui non vediamo l’ora di dar vita a quest’altro progetto insieme”.
Orari della mostra
La mostra è visitabile gratuitamente negli orari di apertura del Centro Commerciale, dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 21:00 e la domenica dalle ore 9:00 alle 21:00.