Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ulss 6, vaccino: aperto il nuovo centro gestito dal Cuamm

ulss 6 centro vaccini cuamm(6)

Ulss 6 Euganea. Nel weekend sono partite le somministrazioni del vaccino nel nuvo centro gestito dai volontari di Medici con l'Africa Cuamm

Sono cominciate ufficialmente nel weekend le somministrazioni del vaccino anti-Covid presso il nuovo centro vaccinale gestito dai volontari di Medici con l'Africa Cuamm. (continua a leggere dopo la gallery)

Il nuovo centro

L'hub, che ha sede presso l’ex scuola secondaria di primo grado del Seminario Minore di Rubano, è allestito per ospitare fino a 6 linee vaccinali contemporaneamente attive, per un totale di 120 volontari appositamente formati e destinati alle inoculazioni.

Vaccino: 8mila somministrazioni al giorno

Nei giorni scorsi, il sopralluogo al nuovo centro vaccinale da parte del direttore dei Servizi Sociali dell'Ulss 6 Euganea, dottoressa Maria Chiara Corti, e del direttore della Funzione Territoriale, dottor Piero Raldon.
Con l’aggiunta del nuovo hub, ben organizzato e facile da raggiungere, cresce ulteriormente la capacità vaccinale su scala provinciale, con le somministrazioni che, nel Padovano, viaggiano ormai al ritmo di circa 8mila dosi al giorno.

Le dichiarazion di Ulss 6

"Grazie ancora una volta agli amici del Cuamm per questa preziosa collaborazione che dà nuovo impulso alla campagna vaccinale. Da sempre impegnati in terre di frontiera, lì dove i luoghi della salute sono spesso ancora tutti da inventare, i volontari Cuamm hanno accolto la sfida del contrasto alla pandemia con una nuova missione per la salute" - scrive l'azienda sanitaria sulla propria pagina Facebook.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione