Scopri tutti gli eventi
07.07.2021 - 20:32
Il centrocampista della Samp Mikkel Damsgaard agli Europei con la Danimarca
Il centrocampista della Samp Mikkel Damsgaard agli Europei con la Danimarca
L'Inghilterra favorita perché gioca in casa nonostante una buona partenza che mette in luce il centravanti e capitano Kane e l'ottimo Sterling, subisce le ripartenze della Danimarca.
Su una punizione al limite dell'area i danesi riescono a sorprendere il portiere Pickford. Un tiro del centrocampista della Samp Damsgard, non troppo angolato ma insidioso perchè supera la barriera e scende in porta: è gol, 1-0 per la Danimarca al 30'.
La squadra dei tre leoni non ci sta a chiudere in svantaggio. Pareggia al 39' mettendo nelle condizioni il difensore del Milan Kjaer di tentare di salvare la situazione davanti alla porta, però tocca male e insacca, battendo il suo stesso portiere.
L'azione nata da un passaggio meraviglioso di Kane a Saka, che crossa in area per Sterling. Kjaer tenta di anticiparlo a uno o due metri dalla porta ma combina il guaio.
E' 1-1. L'Inghilterra spinge negli ultimi minuti per andare a riposo in vantaggio ma i danesi sono messi bene in campo e non concedono spazi.
Buone oarate per il portierone danese Schmeichel, meno preciso invece Pickford dell'Inghilterra.INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane.
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Delaney, Hojberg, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516