Scopri tutti gli eventi
07.07.2021 - 20:32
Il centrocampista della Samp Mikkel Damsgaard agli Europei con la Danimarca
L'Inghilterra favorita perché gioca in casa nonostante una buona partenza che mette in luce il centravanti e capitano Kane e l'ottimo Sterling, subisce le ripartenze della Danimarca.
Su una punizione al limite dell'area i danesi riescono a sorprendere il portiere Pickford. Un tiro del centrocampista della Samp Damsgard, non troppo angolato ma insidioso perchè supera la barriera e scende in porta: è gol, 1-0 per la Danimarca al 30'.
La squadra dei tre leoni non ci sta a chiudere in svantaggio. Pareggia al 39' mettendo nelle condizioni il difensore del Milan Kjaer di tentare di salvare la situazione davanti alla porta, però tocca male e insacca, battendo il suo stesso portiere.
L'azione nata da un passaggio meraviglioso di Kane a Saka, che crossa in area per Sterling. Kjaer tenta di anticiparlo a uno o due metri dalla porta ma combina il guaio.
E' 1-1. L'Inghilterra spinge negli ultimi minuti per andare a riposo in vantaggio ma i danesi sono messi bene in campo e non concedono spazi.
Buone oarate per il portierone danese Schmeichel, meno preciso invece Pickford dell'Inghilterra.INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane.
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Delaney, Hojberg, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516