Confermato il primo raduno per famiglie in Veneto, la Passeggino Sprint, che si terrà il 4 giugno alle 17, partendo da Piazzale Zenith.
Una passeggiata aperta a tutte le famiglie che vogliono passare un pomeriggio diverso ed in compagnia: unico obbligo il passeggino. Approda a Bibione, domenica 4 giugno, l'iniziativa "Passeggino Sprint". Con il proprio passeggino e figli al seguito si percorrerà la ciclopedonale che da piazzale Zenith costeggia il lungo mare fino all’altezza di via Pegaso, per poi risalire fino a piazza Fontana, dove ad aspettare gli speciali “corridori” ci saranno le bag omaggio, stand dedicati alle famiglie, intrattenimento per bambini, photobooth con foto stampabili al momento e sul palco professionisti del settore che daranno consigli in ambito, sociale, sanitario e medico. Si tratta di evento unico nel suo genere, che per la prima volta sbarca nel Nord est: un’iniziativa dell’Associazione NEXT, che questa volta vuole puntare in alto proponendo questa sorta di raduno di interesse nazionale. “L’ambizione è diventare un punto di riferimento per le famiglie, un’ occasione di socialità e condivisione” – spiega il presidente dell’Associazione NEXT Daniele Cellini – “Con questa prima edizione posiamo il primo mattone per costruire un qualcosa diimportante che vuole essere un sostegno alle famiglie, anche accendendo un faro su problematiche di natura sociale e culturale, provando ad attrarre l’attenzione delle istituzioni sul welfare delle famiglie venete. Farlo tutti insieme significa farlo con forza e peso”.
La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione obbligatoria
“Invitiamo tutte le famiglie del territorio e le numerose famiglie che in questo periodo si trovano in vacanza nella nostra splendida località a prendere parte a questo evento nuovo e interamente dedicato a loro - aggiunge Selena Colusso Vio, assessore ai Servizi Sociali - Sarà un pomeriggio di aggregazione all’insegna del divertimento e dei benefici dell’attività all’aria aperta, ma anche un momento di riflessione sull’importanza che la relazione genitori-figli ricopre nella nostra società”.L’iscrizione, obbligatoria per la partecipazione, è gratuita: è sufficiente compilare il modulo dedicato che si trova nel sito www.associazionenext.it Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento presentandosi prima della partenza, prevista alle 17 da Piazzale Zenith. L’evento è patrocinato e in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento. A sostegno dell’evento ci sono alcune attività locali bibionesi oltre ad un’importante casa farmaceutica che crede nei principi che spingono l’evento.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516