Prestigioso riconoscimento per il musicista, che è stato in passato allievo della Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro
Prestigioso riconoscimento internazionale per l'organista sandonatese Raimondo Mazzon, a cui è stato assegnato il primo premio assoluto nel concorso indetto dall’Università per la Musica e le arti interpretative MDW di Vienna. Mazzon, con una brillante esibizione sull'organo Rieger nella Anton Heiller Hall di Vienna, ha vinto la finale del “MDW Great Talent Award”. E' la prima volta che questo premio viene vinto da un musicista italiano ed è la prima volta che viene assegnato ad un organista. Con la sua interpretazione virtuosistica di due opere organistiche del 20° secolo (Te Deum op. 11 di Jeanne Demessieux e Studio da concerto: sopra la melodia gregoriana del "Salve Regina" di Raffaele Manari), ha prevalso contro altri tre finalisti del concorso, sponsorizzato dalla Fondazione Christian Zeller, vincendo così 10 mila euro, oltre ad una registrazione audio professionale che verrà realizzata la prossima estate presso gli studi di registrazione di Vienna.
La gioia della Fondazione Santa Cecilia
Grande soddisfazione per la Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro, che ha voluto rendere noto il prestigioso risultato. Mazzon, giovane e talentuoso musicista, è stato allievo per 9 anni nella classe del maestro Michele Bravin, ha ottenuto il certificato del termine degli studi presso la Scuola di Musica della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro con il massimo dei voti e la menzione d'onore con un concerto pubblico tenutosi a Villanova di Fossalta di Portogruaro il 7 giugno 2016.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516