L'Associazione Jesolana Albergatori è ottimista per i dati delle presenze in vista dell'ultima importante festività per le ferie dei tedeschi
Tramonto su Jesolo
Previsioni da tutto esaurito per il Corpus Domini. Jesolo si prepara alla terza delle festività care al turista di lingua tedesco, con una occupazione media nelle strutture ricettive alberghiere, che farà registrare numeri molto lusinghieri. Secondo il sistema di rilevazione H-Benchmark, da tempo adottato dall’Associazione Jesolana Albergatori, ad oggi le previsioni evidenziano una occupazione media dell’85%, con gli hotel 3 stelle e 3 stelle superior attestati al 90%. Ciò significa che il fine settimana potrà fare registrare delle punte da “tutto esaurito” nella maggior parte degli hotel di Jesolo. Per quanto riguarda la nazionalità, il 42% di turisti arriverà dall’Austria, il 20% dalla Germania, il 16% dall’Italia e il 3% divisi tra Svizzera e Gran Bretagna; il rimanente circa 19% da altre nazionalità dell’Est Europa.
Pierfrancesco Contarini, presidente dell'Associazione Jesolana Albergatori
"Questa che sta per arrivare è l’ultima festa del mercato tedesco, che coincide anche con un periodo buono da un punto di vista del meteo e delle temperature. Per questo ci aspettiamo dei grandi numeri", commenta Pierfrancesco Contarini, presidente dell'Aja,"Tutto questo dopo un fine settimana, quello del ponte del 2 giugno, che ha fatto registrare un’ottima occupazione, con quei numeri che avevamo preventivato e che ci ha risollevato dopo un maggio claudicante a causa del meteo"."E’ importante continuare a lavorare nella promozione anche del nostro territorio, evidenziando le eccellenze e le tradizioni", conclude Contarini, "Accogliamo, dunque, con favore il progetto dell’amministrazione comunale, di valorizzare, attraverso il Consorzio JesoloVenice, eventi come la festa del Patrono, denominata Equilium in Festa. Anche questo tipo di eventi collaterali ci permettono di catalizzare l’attenzione sulla nostra città e fare trovare un motivo in più per venirci a visitare. Alla pari della grandi manifestazioni, tutto ciò che è legato alle tradizioni e alla nostra storia va promosso nei mercati esteri".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter