A Jesolo Paese torna sabato 20 e domenica 21 aprile la Festa di Primavera con tante novità, tra cui gli eventi dedicati all'apicoltura
Torna a Jesolo la Festa di Primavera. Protagonista dell’evento sarà il centro storico della località. Sabato 20 e domenica 21 aprile Jesolo Paese si riempirà dei profumi, colori e sapori delle primizie primaverili grazie a tanta musica e divertimento, ma anche al mercatino enogastronomico, dell’artigianato, della creatività e del benessere. Tante le conferme, come le attività nell’area giardino del municipio e lungo il fiume Sile. Ma anche le novità, a partire da un'immersione nel mondo dell’apicoltura con l’evento “Api, fiori e miele”. Un progetto speciale dedicato alle api, ai fiori e al miele, che permetterà a tutti di conoscere i segreti di questo mondo. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’azienda Veneto a Tavola, per oltre 200 alunni delle scuole primarie degli istituti D’Annunzio e Calvino di Jesolo rappresenterà il punto di approdo di un viaggio avventuroso iniziato qualche settimana fa con laboratori e lezioni dedicati all’apicoltura e all’importanza rivestita dalle api nell’equilibrio del nostro ecosistema. Proprio nell’area giardino del municipio sarà possibile incontrare gli apicoltori, scoprire come sono fatte le arnie e assaggiare il miele prodotto sul territorio.
Festa di Primavera a Jesolo, ecco il programma degli eventi
• Musica: domenica pomeriggio gli allievi delle scuole di musica del territorio si esibiscono dal vivo sul palco in piazza I Maggio, e due band musicali rallegrano le serate della piazza. • Bambini e famiglie: sabato 20 aprire in piazza I Maggio dalle 14.00 alle 16.00 laboratori di Primavera a cura dell’associazione NonSoloTata; dalle 16.30 stupore, magia, giocoleria e tante risate con il clown Crostino e il suo spettacolo Stand Up Circus. • Sfilata sui trampoli delle meravigliose farfalle di “seta a pois”: novità di questa edizione, tutta da vedere, domenica pomeriggio dalle 16.30. • Area food in Piazza della Repubblica, con cibi e bevande di ottima qualità e di vasta scelta, servite dai locali e operatori della zona e con la musica del DJ set. • Passeggiate acquatiche lungo il Sile: a bordo delle imbarcazioni dell'associazione Remiera Jesolo scopriamo il fiume da un'altra prospettiva. I più coraggiosi possono provare l'emozione del Kayak. • Esibizioni delle associazioni sportive e dei gruppi di majorettes di Jesolo, nell'area parco del Municipio, sabato e domenica pomeriggio. • La musica e le sfavillanti luci delle giostre accolgono grandi e piccini in piazza Kennedy per passare dei momenti di allegria e svago.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter