Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia a Jesolo

Turista muore in spiaggia davanti ai familiari

Appena entrato in acqua, un turista austriaco di 64 anni è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. L'uomo, secondo le prime informazioni, soffriva di patologie cardiache.

Domenica pomeriggio, 16 giugno, intorno alle 16 un turista austriaco di 64 anni è morto sulla spiaggia di Jesolo, vicino alla torretta di salvataggio numero 11, tra piazza Mazzini e piazza Brescia. Fatale un malore che ha colpito l’uomo, arrivato in città da alcuni giorni per una vacanza, subito dopo essere entrato in acqua

Immediati, anche se vani, i soccorsi. Il primo a vedere la scena è stato un altro turista che prontamente è intervenuto tirando fuori la vittima dall’acqua e allertando i bagnini.  Quest'ultimi hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione. Contemporaneamente, è stato lanciato l'allarme alla centrale del 118, e il personale del pronto soccorso dell'ospedale di Jesolo è arrivato rapidamente sul posto.

Per i familiari del 64enne, presenti in spiaggia, la scena è stata straziante. 

Nonostante i numerosi sforzi di rianimazione, compreso l'uso del defibrillatore, l'uomo non è sopravvissuto. 

La Guardia Costiera di Jesolo ha svolto i rilievi necessari per capire l'accaduto: secondo le prime informazioni, la vittima soffriva di patologie cardiache.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione