Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Turismo

Visitare la città da un'altra prospettiva: ritorna il trenino turistico

Riparte oggi, 17 maggio, il trenino turistico a Eraclea Mare. Il servizio sarà attivo tutte le sera a partire dalle 20:30.

Visitare la città da un'altra prospettiva: ritorna il trenino turistico

Il trenino turistico a Eraclea Mare

Torna a Eraclea Mare il trenino turistico: una delle attività più attese dai turisti, che possono godere di questo servizio per ammirare la cittadina da un’altra prospettiva. Il servizio riparte oggi, lunedì 17 giugno, e sarà attivo tutte le sere, dalle ore 20.30.

«E’ una delle attrazioni che ormai fanno parte delle abituali attività serali per le località turistico balneari e non a caso siamo presenti da tempo praticamente in tutte le realtà della costa veneziana - ha dichiarato il presidente di Atvo, Fabio Turchetto -.  E non potevamo non esserci ancora ad Eraclea Mare, realtà che sta crescendo molto negli anni, ha davanti a sé un futuro incoraggiante e molto interessante e merita di essere seguita, anche per quanto riguarda le attrazioni, oltre che nei servizi. Come Atvo e Città Metropolitana, siamo sempre attenti alle richieste del territorio».

Il trenino partirà da via Dancalia, vicino al ristorante Marinara, e percorrerà  via Marinella, via delle Rose, della Pineta, quindi via Livenzuola, via dei Lecci, via degli Aceri, per poi rientrare nuovamente in via Dancalia. Il servizio è gratuito per bambini fino a 4 anni, per tutti gli altri ha costo di 2,50 euro. Il trenino è dotato di due vagoni ed è condotto da un autista Atvo con oltre 20 anni di esperienza alla guida di mezzi dell’azienda.

«Come amministrazione siamo felici del ritorno del trenino turistico a Eraclea Mare poiché è molto atteso e considerato un'attrazione costante della località balneare che rallegra le serate dei  turisti di tutte le età dai più piccoli ai più grandi - ha sottolineato il sindaco di Eraclea Mare,  Nadia Zanchin -. I turisti che usufruiranno del servizio potranno infatti godere appieno della bellezza della nostra pineta, trovando quest’anno dei percorsi completamente rinnovati quali via Marinella e viale delle Rose oggetto di importanti interventi con il rifacimento dei sottoservizi e dell’intero manto stradale, per il quale è stato utilizzato un particolare materiale il biostrasse con particolare attenzione quindi all’ecosistema. Naturalmente siamo grati ad Atvo per mettere nuovamente a disposizione questo attrattivo servizio e per la costante attenzione che presta al nostro territorio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione