Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ulss 4

Ecco chi è il nuovo responsabile della “Gestione del rischio clinico”

La “Gestione del Rischio Clinico”, unità operativa semplice che garantisce la sicurezza dei pazienti, ha un nuovo responsabile.

Ecco chi è il nuovo responsabile della “Gestione del rischio clinico”

Si chiama Stefano Bernardo, ha 52 anni ed è di origine lombarda, il nuovo responsabile della “Gestione del Rischio Clinico”, unità operativa semplice che presidia l’insieme delle funzioni atte a migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie e garantire la sicurezza dei pazienti.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università La Statale di Milano, Bernardo ha conseguito la specializzazione in Endocrinologia e Diabetologia all’Università Milano-Bicocca.

Sul fronte professionale, Stefano Bernardo ha avviato la sua carriera come medico internista presso l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Ovest Milanese. Qui ha seguito un percorso clinico e organizzativo che lo ha condotto a operare anche in ambulatori internistici. Parallelamente, si è dedicato alla cura dei pazienti critici nel reparto di medicina d'urgenza. Bernardo ha ricoperto altresì il ruolo di professore nel corso di laurea in infermieristica presso l'Università degli Studi di Milano e, in aggiunta, ha svolto funzioni di tutor universitario per specializzandi.

Dal 2019, ha concentrato le proprie energie sulle attività organizzative e gestionali, collaborando strettamente con la direzione strategica dell'ASST Ovest Milanese. In questo contesto, ha gestito in modo particolare il Sistema Qualità Aziendale, l'Accreditamento Istituzionale e la Gestione del Rischio Clinico. Nel 2022, è stato nominato risk manager. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione