A Palazzo Dolfin Marin convegni su finanza e sostenibilità e porte aperte ai visitatori per ammirare i suoi tesori artistici
Sbarca anche a Venezia l'iniziativa “In viaggio con la Banca d'Italia”, percorso di tredici tappe attraverso il Paese per promuovere la cultura finanziaria, raccontare la banca centrale e aprire un dialogo diretto con persone, imprese e istituzioni.Mercoledì 8 e giovedì 9 novembre è prevista la tappa veneziana che prevede alcuni appuntamenti interessanti per quanti volessero approfondire tematiche di natura finanziaria e conoscere la storia dell'istituzione Banca d'Italia. Previsti quattro appuntamenti, di cui tre conferenze sul tema “Sostenibilità, transizione verde e territori”.
Gli appuntamenti previsti
Si comincia mercoledì alle 10 con la conferenza “Piccole imprese, scelte grandi” presso Palazzo Dolfin Manin di Venezia, sede della Banca d’Italia. Nel pomeriggio, alle 15, sempre a Ca’ Dolfin ma nella parte del Sotoportego Manin, si prosegue con “La valutazione del merito di credito delle imprese e gli effetti del cambiamento climatico”. Il programma del giovedì si apre con l’Open Day, una visita guidata, attraverso i locali della filiale veneziana, per conoscere la Banca d’Italia, il suo patrimonio artistico e i servizi offerti ai cittadini. Appuntamento alle 9 a Palazzo Dolfin Manin. L’evento si chiude nel pomeriggio con il convegno “Sostenibilità, transizione verde e territori” presso il Teatro Goldoni a partire dalle ore 15.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter