Scopri tutti gli eventi
Sottomarina
06.08.2024 - 23:11
Sottomarina, 6 agosto 2024 - Un pomeriggio che sembrava volgere al termine si è trasformato in un dramma sfiorato, grazie all'intervento tempestivo e coraggioso dei bagnini del litorale di Sottomarina. Alle 18:50, quasi alla fine del turno, un giovane, la cui identità e nazionalità rimangono sconosciute, è stato tratto in salvo dalle acque del mare in evidente stato di alterazione alcolica.
IL DRAMMA IN MARE
Il giovane, che si trovava a Sottomarina in compagnia di un'amica, ha rischiato di annegare a causa della sua incapacità di uscire dall'acqua autonomamente. Non propriamente cosciente, è stato notato dai bagnini che, con prontezza e professionalità, sono intervenuti per riportarlo in salvo. L'intervento è stato effettuato da Tommaso Villani, con la collaborazione di Matteo Oselladore, in servizio alla postazione 6, e Riccardo Pasello, in servizio alla postazione 10 dei Bagni Sirenella.
UN SALVATAGGIO PROVVIDENZIALE
"Un altro grande intervento fatto dai nostri bagnini che, ancora una volta, sono stati provvidenziali e hanno salvato l'ennesima vita. Un altro segnale che il servizio nel nostro litorale e in quello di Isola Verde è di primissimo livello", ha dichiarato con orgoglio Giorgio Bellemo, presidente di Ascot Spiagge. Le parole di Bellemo sottolineano l'importanza e l'efficacia del servizio di salvataggio sulle spiagge di Sottomarina, un presidio fondamentale per la sicurezza dei bagnanti.
L'INTERVENTO DEL 118 E DEI CARABINIERI
Immediatamente dopo il salvataggio, è stato allertato il personale del 118 che è prontamente intervenuto sul posto. Tuttavia, il giovane, nonostante lo stato di forte alterazione, ha rifiutato ogni tipo di intervento sanitario. Vista la situazione, è stato necessario anche l'intervento dei Carabinieri per gestire il caso e assicurarsi che il giovane non rappresentasse un pericolo per sé stesso e per gli altri.
LA PROFESSIONALITÀ DEI BAGNINI
Tommaso Villani, Matteo Oselladore e Riccardo Pasello hanno dimostrato ancora una volta come la professionalità e la prontezza di riflessi possano fare la differenza tra la vita e la morte. Il loro intervento, avvenuto in condizioni non facili, ha evitato una tragedia che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516