Scopri tutti gli eventi
Basket
18.08.2024 - 20:01
@Facebook Famila Basket Schio
La stagione 2024-2025 del Famila Wuber Schio è ufficialmente iniziata. Questo pomeriggio, sotto la guida di coach George Dikaioulakos, confermato alla guida della squadra, le giocatrici italiane si sono radunate per dare il via alla preparazione.
Il gruppo delle italiane, capitanato da Giorgia Sottana, ha iniziato gli allenamenti al PalaRomare. Sottana, alla sua ventiduesima stagione da professionista, di cui 19 in Serie A1, rappresenta il cuore pulsante della squadra. La sua esperienza sarà fondamentale per guidare le nuove leve e mantenere alto il livello di competitività. Accanto a lei, occhi puntati sui nuovi volti di Carlotta Zanardi e Ilaria Panzera, pronte a dimostrare il loro valore. Il ritorno di Olbis Andrè al PalaRomare aggiunge un ulteriore tassello di qualità al roster. Inoltre, cinque giovani promesse del settore giovanile sono state integrate nel gruppo per supportare la squadra in questi primi giorni di allenamento.
Se da un lato il gruppo delle italiane è già al lavoro, dall'altro bisognerà attendere ancora un po' per vedere in campo le giocatrici straniere. Kitija Laksa si unirà alla squadra tra una settimana, mentre Janelle Salaün arriverà pochi giorni dopo. Più lunga l'attesa per Ivana Dojkic e Dorka Juhasz, impegnate nella stagione WNBA. La loro presenza sarà determinante per completare il mosaico di coach Dikaioulakos.
Il team tecnico, oltre a Dikaioulakos, vede la presenza degli assistenti Petros Prekas e Alessandro Fontana, e della preparatrice atletica Caterina Todeschini. Un gruppo affiatato e competente, pronto a lavorare sodo per portare il Famila Wuber Schio ai vertici del basket femminile italiano.
Il Famila Wuber Schio punta a confermarsi come una delle squadre più competitive del campionato. La combinazione di esperienza e gioventù, unita alla guida esperta di Dikaioulakos e del suo staff, potrebbe essere la chiave per raggiungere traguardi importanti. Il PalaRomare sarà il teatro di sfide avvincenti, dove le Orange cercheranno di imporre il loro gioco e conquistare vittorie. La presenza di giocatrici di talento e la solidità del gruppo italiano rappresentano una base solida su cui costruire una stagione di successi.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516