Scopri tutti gli eventi
Sostenibilità
19.08.2024 - 18:10
Pronti i nuovi bus elettrici a Bibione
A partire da oggi, anche Bibione, una delle più rinomate località turistiche del Veneto Orientale, può contare sui nuovi bus elettrici per il servizio urbano. Questo ampliamento, che segna un’importante evoluzione nella rete di trasporti pubblici della regione, è stato reso possibile grazie agli sforzi di ATVO, l’azienda di trasporti locali che ha recentemente esteso la sua flotta di mezzi ecologici.
Il servizio di autobus elettrici è stato avviato a fine 2023 a San Donà di Piave e, dopo aver fatto tappa a Caorle, Jesolo e Cavallino-Treporti, sbarca ora anche nella spiaggia di San Michele al Tagliamento. Con l’inclusione di Bibione, ATVO completa così il proprio servizio lungo tutta la costa del Veneto Orientale.
Stefano Cerchier, Direttore di ATVO, ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è estendere presto il servizio anche ad Eraclea Mare, integrando i bus elettrici anche nelle linee extra-urbane». Fabio Turchetto, Presidente di ATVO, ha aggiunto: «Servire tutte le località turistiche della nostra costa con bus elettrici è un impegno che avevamo preso e che stiamo mantenendo». Paolino D’Anna, consigliere metropolitano delegato alla mobilità, ha sottolineato l’ambizione di estendere il servizio a tutta l’area della Città Metropolitana.
Attualmente, ATVO dispone di una flotta di 15 autobus completamente elettrici, progettati per ridurre al minimo le emissioni di CO2 e l’inquinamento acustico. Questi mezzi, che possono percorrere fino a quasi 500 chilometri con una sola carica, sono dotati di sistemi di sicurezza avanzati e di impianti antincendio all’avanguardia, rappresentando così un significativo passo verso una mobilità più sostenibile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516