Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Raccolta fondi

Padova si mobilita per le bimbe di Gaza: raccolti 5.000 euro per il loro recupero

Il conto corrente dedicato continua a ricevere donazioni per sostenere le due bambine palestinesi ferite e accolte per le cure a Padova

Padova si mobilita per le bimbe di Gaza: raccolti 5.000 euro per il loro recupero

Immagine di repertorio

Il Comune di Padova ha lanciato un'iniziativa benefica che ha già raccolto 5.000 euro per sostenere le necessità delle due bambine palestinesi ferite, provenienti da Gaza e accolte dall’Azienda Ospedale Università di Padova per le cure. Le piccole, entrambe ustionate, sono arrivate lo scorso mercoledì 4 settembre, accompagnate dalle loro mamme e, per una di loro, anche da una sorella.

Il recupero delle bambine richiederà alcuni mesi di cure e assistenza, e l'Amministrazione comunale ha assicurato che garantirà loro accoglienza e tutto il supporto necessario durante questo periodo delicato.

"Abbiamo attivato un conto corrente dedicato – ricorda l'assessora al Sociale, Margherita Colonnello – in accordo con le organizzazioni che seguono l’arrivo di questi bambini, per raccogliere le donazioni che consentono di aiutare e sostenere queste persone ad inserirsi al termine del periodo di cura. Ringrazio, pertanto, tutti coloro che in questi giorni hanno risposto con generosità all'iniziativa dell'Amministrazione e quanti vorranno unirsi a questo abbraccio solidale."

Chi desidera contribuire può versare il proprio contributo, anche se modesto, sul conto corrente dedicato:

IBAN: IT55Y0306912117100000301553
Denominazione: Padova accoglie le bambine e i bambini di Gaza
Conto: 45574/1000/301553
Aperto presso: Intesa Sanpaolo Spa, Agenzia Padova sede corso Garibaldi, 22/26 - 35122 Padova (Pd)
Swift: BCITITMMXXX

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione